ALL BROKER
I tre enti pubblici:
Agenzie delle Entrate (Inland Revenue)
Dogana (Customers & Excise)
Registro delle Imprese (Companies House)
Contabilità:
Ogni società è obbligata dalla legge inglese esistente di tenere la sua contabilità.
Anno fiscale:
L'anno fiscale inizia con la costituzione della società e per la tenuta della contabilità non può essere meno di sei (6) oppure più di diciotto (18) mesi.
Conto profitti e perdite:
È da presentare alla fine di ogni anno fiscale, con un massimo ritardo di 10 mesi il semplice conto profitti e perdite (Annual Return) all'Agenzia delle Entrate Nazionale (Inland Revenue).
Stesso conto profitti e perdite in copia al Registro delle Imprese di Cardiff per comunicare lo svolgimento della attività.
Ritardi oppure dimenticanze sono punibili e possono significare multe salate o immediate cancellazioni dal registro imprese.
Bilancio:
Il bilancio è obbligatorio solo con un volume d'affari minimo di GBP 350.000. In questo caso il bilancio è da presentare alle due Autorità, Agenzia delle Entrate e Registro Imprese.
Anno di esercizio:
L'anno di esercizio è un anno calendario. Inizia con la costituzione della società e finisce "automaticamente" dopo un (1) anno di esercizio, alla fine del mese della data di costituzione.
Questa data può essere modifcata solo una volta per motivi aziendali.
In questo caso si sposta l'anno esercizio alla data di modifica.
Esercizio all'estero:
Tutte le società, anche quelle che svolgono esclusivamente la loro attività all'estero (al di fuori dell'UK) sono obbligate di presentare un bilancio consolidato.
Società ferme e senza attività:
Per le società che NON hanno svolto un'attività durante l'anno di esercizio (Dormant Accounts) è sufficiente di presentare una volta per anno una dichiarazione informale all'Agenzia delle Entrate (Inland Revenue)
Cambiamenti nomi, amministratori, etc. della società:
Cambiamenti della società, per esempio il nome, nominazione o denominazione di amministratori o segretari sono da comunicare al Registro delle Imprese di Cardiff ( Companies House).
L'oggetto e ramo esercizio della società:
L'oggetto e ramo esercizio della società vengono comunicati dopo il primo anno di esercizio al Registro delle Imprese.
Partita IVA:
Una partita IVA (VAT Number: Value Added Tax Number) può essere richiesta alla dogana inglese (Customs and Excise).
NON è obbligatoria per aziende con un volume d'affari inferiore di GBP 55.000 per anno.
Alle aziende con un esercizio internazionale si consiglia questa partita IVA per ragioni fiscali nelle vendite ed acquisti nei paesi Europei e extracomunitari.
Significa che ogni quartale (tre mesi) la dichiarazione IVA (VAT) deve essere presentata.
Dichiarazione di imposte sulle persone giuridiche (IRPEG):
Una società che svolge attività regolare deve presentare la dichiarazione IRPEG (Cooporation / Company Tax Return) all' Ufficio delle Entrate (Inland Revenue) per la prima volta fino ad una scadenza di 22 mesi dopo la costituzione della società.
Qui è sufficiente il modulo "Report of the Director & Financial Statements".
Ogni volta che si presenta la dichiarazione IRPEG alle Agenzie delle Entrate, è obbligatorio presentare all'ufficio delle Imprese (Companies House) una breve forma di dicharazione IRPEG (Abbreviated Financial Statement).
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito, di proporvi questa soluzione oppure optare per una personalizzazione che più si adatta alle Vostre esigenze.